Diventare membro

 

Un cane da ricerca è spesso l'ultima speranza per una persona scomparsa o per i suoi parenti. Pertanto, tutti dovrebbero essere consapevoli che il lavoro con il cane da ricerca non è solo un'attività per divertirsi o impiegare il proprio cane. Per questo esistono abbastanza offerte nello sport cinofilo.

Abbiamo tuttavia suscitato il vostro interesse? Allora venite a trovarci...
Ogni anno accettiamo un piccolo numero di nuovi conduttori di cani nel programma di formazione. I posti sono molto richiesti e se siete interessati all'addestramento, siete invitati a informarvi in anticipo sui requisiti dei cani e degli educatori cinofili e a chiedere ulteriori informazioni al caposquadra.

 

Siete poi i benvenuti a visitarci per 4 settimane e a guardarvi il nostro lavoro durante l'allenamento senza alcun obbligo. Se siete ancora interessati, possiamo offrirvi un periodo di formazione di 12 mesi durante il quale potrete conoscere meglio il nostro lavoro e la nostra squadra e vedremo se voi e il vostro cane vi sentirete a vostro agio nella nostra squadra e se avrete le capacità necessarie per diventare una squadra operativa.

 

Dopo il completo periodo di addestramento, decideremo l'ammissione ai Cani da ricerca e soccorso Val Venosta ODV.

Diventare membro sostenitore o associato

 

Non avete un cane, semplicemente non avete il tempo di affrontare questo compito impegnativo e difficile come squadra cinofila di soccorso o non potete essere membri attivi per altri motivi? 

 

Volete comunque sostenerci e far parte dei cani da ricerca e soccorso della Val Venosta ODV?

Volete sostenerci durante le sessioni di addestramento, dare una mano di tanto in tanto agli eventi o semplicemente aiutarci con le attività del associazione?

Scoprite di più qui...